top of page

Collaborazioni

post_teatro adulti.jpg

Laboratorio di teatro per adulti 

lunedì 20.55/ cadenza settimanale

con Choròs Teatro

a partire dal 16 settembre

Il percorso, dai 16 anni in su, propone un lavoro di riflessione e di analisi su se e gli altri, del mondo che ci circonda e delle emozioni che viviamo. L’attività si rivolge a tutti: sia a coloro che già hanno frequentato percorsi teatrale ma anche a chi, per curiosità o interesse, si avvicina per la prima volta al teatro. Fare teatro significa esprimersi liberamente, con il corpo e con la voce, accogliendo le proprie emozioni. Attraverso esercizi e giochi teatrali, è possibile tornare bambini, per esplorare con gioia e sorpresa ciò che ancora non si conosce. Quando? Tutti i venerdì dalle 19.30 alle 21.00 fino a maggio 2024

mirella.jpg

The Healing Space — dove si massaggiano le Emozioni 

su appuntamento

Mirella è una massoterapista dalla visione olistica che ha fatto del benessere psicoemotivo il focus principale dei suoi massaggi. Dopo anni di carriera in ambito amministrativo in realtà complesse, dice basta ai ritmi stressanti e decide di ripartire dal corpo. Lo yoga, il buddhismo e la visione orientale della cura del sé la indirizzano verso una professione che, attraverso il contatto, è capace di toccare le emozioni e riportare equilibrio a corpo e mente.

kung fu.jpg

Kung Fu

martedì e giovedì h 20.30/ cadenza settimanale

con Luca Nachiro

a partire da ottobre

Il corso esplora la pratica del Kung Fu, con forti influenze dello stile Wing Chun ed Hung Kuen, analizzandone sia gli aspetti stilistici, che di confronto pratico. Il corso è volto a dare una conoscenza fondata sulla pratica del Kung Fu, con un grosso focus sul corretto movimento del corpo ai fini della difesa personale. Il corso è tenuto dal Maestro Luca Nachiro, Sifu di Wing Chun, Hung Kuen ed esperto di Muay Thai, MMA ed altre discipline marziali apprese durante la sua lunga e ventennale esperienza.

TEMPLATES_POST_all (23).jpg

Odaka Yoga, meditazione e pranayama

con FRANCESCA - MAJIL ATMA HAR

da marzo ogni mercoledì h. 20.30

Odaka Yoga, è uno yoga dinamico, che trova le sue fondamenta nella biomeccanica del corpo, per generare: • Flessibilità muscolare e mobilità articolare (con conseguente riduzione della tensione muscolare e rilascio del dolore e mantenimento elastico delle fibre muscolari); • Forza muscolare a livello dell’addome, equilibrio, stabilità della zona lombare (la schiena e l’area addominale diventano più forti e l’equilibrio e la stabilità del corpo migliorano); • Coordinazione e propriocezione (controllo del proprio corpo); • Concentrazione, forza mentale, calma: raggiunta attraverso le tecniche di Pranayama (tecniche del respiro) e la meditazione. La sessione si apre con esercizi di consapevolezza respiratoria e presenza meditativa, continua con il riscaldamento ed allungamento muscolare, prosegue con una sequenza di asanas (posizioni dello yoga) fluide, per finire con il rilassamento e la meditazione. Scopo ultimo della meditazione è quello di generare consapevolezza, sciogliere blocchi emotivi importanti, portarci in presenza nel Qui ed Ora, incrementando il benessere generato dalla pratica delle asanas. Odaka Yoga, Pranayama e Meditazione, rappresentano uno strumento importante per contribuire a mantenere il benessere psico-fisico, una corretta postura, sviluppare la forza, migliorare le performance fisiche e mentali. Il respiro permette la comunicazione tra conscio ed inconscio e le differenti pratiche di respirazione consentono il miglioramento del controllo degli stati emotivi e dello stato di concentrazione mentale. La pratica stimola la circolazione sanguigna e le ghiandole endocrine, rafforza il sistema nervoso, porta benefici a carico della struttura muscolo scheletrica, degli apparati circolatorio e respiratorio, agendo a beneficio degli organi interni, aumenta movimento, elasticità, forza muscolare, concentrazione mentale, rilassamento ed equilibrio di corpo e mente, influendo così positivamente sulla vita fisica e psichica. Laureata in Anatomia, ho approfondito la mia comprensione del corpo umano e sviluppato un interesse profondo per la salute e il benessere. Ho integrato studi in psicologia e neuropsichiatria, discipline sportive, yoga e meditazione, conseguendo diplomi e attestati che mi hanno permesso di offrire un approccio olistico completo alle sessioni di allenamento. Il mio carattere propositivo, empatico e motivante e la mia attenzione ai dettagli sono elementi distintivi del mio approccio professionale.

costellazioni_post.jpg

Costellazioni e sistema gemellare — metodo Freni ®

 cadenza mensile 

10 novembre

​

​2025

26 gennaio

2 marzo

20 aprile

11 maggio

15 giugno

13 luglio

​

​con Graziella Freni

Appuntamento mensile con la Dr.ssa Freni, un'autorità nel campo delle terapie familiari, con una profonda conoscenza delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e delle teorie di Mayer e degli Austermann. Nata a Stoccarda nel 1964 da genitori siciliani emigrati in Germania, la Dr.ssa Freni ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Messina, dopo un percorso formativo eclettico. Con una vasta esperienza nella docenza e nella consulenza tecnica, la Dr.ssa Freni ha affinato la sua sensibilità nell'aiutare le persone attraverso percorsi formativi innovativi, basati sulle Costellazioni Familiari integrate con il Sistema Gemellare da lei individuato. Il suo approccio si concentra sull'importanza delle prime esperienze e delle relazioni intrauterine, evidenziando come queste influenzino i comportamenti e le relazioni successive. Attraverso la consapevolezza e l'azione attiva, la Dr.ssa Freni guida le persone nel superare modelli comportamentali limitanti, verso una vita più consapevole e libera. La Dott.ssa Freni è una Costellatrice Familiare diplomata ORIGINALE Hellinger® e una profonda esperta del metodo delle costellazioni familiari. Per un decennio, fino alla sua morte, ha svolto un ruolo chiave come traduttrice di Bert Hellinger e per la Hellinger®Schule, contribuendo significativamente alla traduzione delle opere di Hellinger in italiano e alla loro diffusione. Il suo approccio, noto come il Sistema Gemellare- Metodo Freni®, si concentra sulle dinamiche traumatiche legate al Gemello Scomparso durante la gestazione, con una particolare attenzione ai legami relazionali sostitutivi sia in ambito familiare che professionale. Attraverso l'Associazione Centro Studio Ad Vitam Geminos, la Dr.ssa Freni offre percorsi formativi nel Counseling e nell'Olistica, con rilascio di diplomi accreditati. Il suo metodo ha avuto un impatto a livello mondiale, con seminari e corsi di formazione in diversi paesi, tra cui Germania, Brasile, Messico, Portogallo, Spagna, Costa Rica e Danimarca. Unitevi a noi per scoprire il potere trasformativo della consapevolezza dei legami gemellari e delle dinamiche familiari con la Dr.ssa Freni, in un evento che promette serenità e illuminazione.

Iscriviti alla newsletter

Grazie per l'iscrizione

bottom of page